Le dichiarazioni dell’ex numero 3 al mondo dopo la sconfitta all’esordio contro Fabio Fognini, la quinta in stagione su altrettanti match disputati.
Prosegue il 2022 difficile di Dominic Thiem. L’austriaco all’esordio degli Internazionali BNL d’Italia 2022 è stato superato con lo score di 6-4 7-6 dall’azzurro Fabio Fognini. Per il campione degli Us Open 2020, rientrato poco più di un mese fa a Marbella dopo il grave infortunio al polso destro, è la quinta sconfitta in questa stagione su altrettanti incontri disputati.
Nella conferenza stampa post-match questo è stato il suo commento all’ennesimo stop prematuro: “In questo momento mi sento molto frustrato, ovviamente.. Rispetto alla settimana scorsa, a Madrid, le cose sono però indubbiamente migliorate. Le statistiche al servizio mi soddisfano. Sia il rendimento con la prima che quello sulla seconda. Mentre devo migliorare certamente nei game in risposta e soprattutto devo ritrovare il mio dritto, che non c’è ancora. Vedremo – ha concluso Thiem – come andrà nel prossimo torneo“.