Al numero 1 d’Italia servono tre set per battere un’ottima versione del russo: agli ottavi di finale sarà sfida con Francisco Cerundolo
Soffrendo, ma alla fine Jannik Sinner ce la fa a conquistare un posto negli ottavi di finale degli Internazionali BNL d’Italia, l’evento 1000 combined che si sta disputando sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma. Dopo la convincente prestazione dell’esordio, il numero 1 d’Italia ha dovuto fare i conti con una giornata difficile per battere il russo Alexander Shevchenko con lo score di 6-3 6-7(4) 6-2 dopo 2 ore e 25 minuti di gioco. Per l’altoatesino, che in stagione non ha mai abbandonato un torneo prima dei quarti di finale, sarà sfida con la 24ª forza del seeding, Francisco Cerundolo, per assicurarsi un posto tra i migliori otto della rassegna capitolina.
Dopo essere iniziata in salita la partita di Sinner, che nel secondo gioco aveva subito concesso il break all’avversario, l’azzurro era riuscito a mettere a segno il controbreak e poi a compiere lo strappo decisivo nel settimo gioco. Anche nel secondo parziale, Sinner è stato costretto ad inseguire sino al decimo gioco, quando un passaggio a vuoto di Shevchenko, intento a servire per il set, aveva rimesso l’azzurro in gara nella seconda frazione. A conquistare il secondo set è stato comunque il russo, con ancora tanti errori fatti registrare da Sinner nel tie-break. L’altoatesino è riuscito a ritrovare il suo gioco nel parziale decisivo, chiudendo così la partita dopo una grande battaglia.