Le dichiarazioni del numero 2 di Italia dopo la vittoria al secondo turno su Fabio Fognini ed il conseguente approdo, per la prima volta, agli ottavi del Masters 1000 romano.
Prosegue l’avventura di Jannik Sinner agli Internazionali BNL d’Italia 2022. Il numero 2 d’Italia per la prima volta è negli ottavi di finale del Masters 1000 capitolino e ci è arrivato grazie al successo in tre set, 6-2 3-6 6-3, su Fabio Fognini al terzo turno. Un’affermazione importante per il Next Gen altoatesino, che ha commentato in questo modo il derby di secondo turno: “È stata una partita molto dura ma lo sapevo già prima di affrontarla. In particolare nel secondo parziale, lui ha innalzato tantissimo il proprio livello, La chiave è stata breakkare per primo nel set decisivo. Sono molto contento di aver vinto ma – ha aggiunto l’azzurro – allo stesso tempo mi dispiace perché eravamo gli ultimi due italiani rimasti in tabellone“.
Sinner, poi, durante la conferenza si è espresso sul “Forza Milan” scritto sulla videocamera dopo la vittoria: “Sono un grande tifoso e l’ho fatto istintivamente perché domenica ci sono partite importanti, Non era – ha dichiarato Jannik – nulla di personale contro Fabio. In quel momento non ho pensato al fatto che lui sia interista. Tuttavia, mi sono sentito in colpa e perciò sono subito andato a scusarmi. Ci siamo fatti una piccola chiacchierata e va tutto bene“.