Si conclude la penultima giornata di pre-qualificazioni al Foro Italico di Roma: a Nardi e Ferrari le prime due wild-card per il tabellone di qualificazione maschile; Alvisi, Rubini, Raggi e Brancaccio entrano nelle qualificazioni femminili
La fase finale delle pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia è ormai agli sgoccioli. Nella giornata odierna sono arrivati i primi due verdetti per quanto riguarda le quattro wild-card che accederanno alle qualificazioni maschili. Si tratta di Luca Nardi e Gian Marco Ferrari, che vincono le rispettive “finaline”. Nardi ha superato Marco Cecchinato, ritiratosi in svantaggio di un set e di un game: 6-4 1-0 il risultato finale. Ferrari si è invece imposto in rimonta su Giulio Zeppieri con lo score di 1-6 7-5 6-4 in una battaglia terminata dopo 2 ore e 11 minuti. Nell’ultima giornata, che andrà in scena domani, si giocheranno altre due sfide: Giovanni Fonio contro Francesco Passaro e Matteo Arnaldi contro Francesco Forti. I vincitori delle due partite conclusive riceveranno le due wild card per il main draw mentre agli sconfitti andranno le altre due wild card per le qualificazioni.
Sono invece Eleonora Alvisi, Stefania Rubini, Angelica Raggi e Nuria Brancaccio a conquistare le wild-card per le qualificazioni femminili. Alvisi ha superato 6-4 5-7 7-5 Federica Di Sarra, Rubini si è imposta per 3-6 7-5 6-4 su Melania Delai, Raggi ha vinto in rimonta con lo score di 3-6 6-1 6-2 contro Lisa Pigato e Brancaccio ha battuto per 6-1 6-2 Dalila Spiteri.