È tempo di quarti di finale sui campi del Foro Italico di Roma: Jannik Sinner impegnato nella sfida con Tsitsipas, sul Centrale anche Sabalenka e Djokovic
Il programma completo di venerdì 13 maggio degli Internazionali BNL d’Italia. Iniziano i quarti di finale sui campi del Foro Italico di Roma. I singolari maschili e femminili saranno distribuiti sul Campo Centrale e sul Grandstand. I doppi andranno invece in scena sul Pietrangeli e sul Campo 1, eccezion fatta per la coppia azzurra formata da Simone Bolelli e Fabio Fognini, che affronterà Krawietz/Mies nell’ultimo match sul Grandstand.
Sul Centrale inizierà alle 11 Aryna Sabalenka nella sfida con Amanda Anisimova, poi spazio a Jannik Sinner che se la vedrà con Stefanos Tsitsipas per un posto in semifinale. Il greco è avanti 3-1 nei confronti diretti, ma per quanto riguarda Roma c’è estremo equilibrio: 6-1 6-7(9) 6-2 in favore di Sinner al secondo turno del 2021 e 6-3 6-2 per Tsitsipas al secondo turno del 2019. In campo poi Shapovalov-Ruud, Kasatkina–Teichmann (la russa ha eliminato con il punteggio di 6-4 6-4 la testa di serie numero 2, Paula Badosa, nel match terminato in tarda nottata sul Centrale) e Djokovic-Auger Aliassime. Sul Grandstand toccherà invece, tra gli altri, ad Iga Swiatek ed Alexander Zverev.
IL PROGRAMMA COMPLETO DI VENERDÌ 13 MAGGIO:
CAMPO CENTRALE
A partire dalle ore 11
Sabalenka(2)-Anisimova
Sinner(10)-Tsitsipas(4)
Shapovalov(13)-Ruud(5)
Non prima delle ore 19
Teichmann-Kasatkina
Djokovic(1)-Auger Aliassime(8)
GRANDSTAND ARENA
A partire dalle ore 11
Garin-Zverev(2)
Non prima delle 14:30
Swiatek(1)-Andreescu
Jabeur(9)-Sakkari(4)
Krawietz/Mies(8)-Bolelli/Fognini
PIETRANGELI
A partire dalle ore 11
Krawczyk/Schuurs(3)-Xu/Yang(7)
Sanders/Zhang(1)-Kudermetova/Pavlyuchenkova
Aoyama/Chan(8)-Dabrowski/Olmos(2)
Hradecka/Mirza(6)-Guarachi/Krepac(4)
COURT 1
A partire dalle ore 11
Koolhof/Skupski(7)-Mektic/Pavic(3)
Golubev/Gonzalez-Behar/Escobar
Glasspool/Heliovaara-Isner/Schwartzman