A conquistare le due wild card del tabellone cadetto maschile sono i vincitori delle semifinali; Spiteri vince la finale femminile con Jessica Bertoldo e raggiunge il main draw

Arrivano i primi verdetti nell’80ª edizione degli Internazionali BNL d’Italia, l’evento 1000 combined in programma dall’8 al 21 maggio sui campi del Foro Italico di Roma. Nella giornata di venerdì si sono concluse le pre-qualificazioni maschili, che hanno assegnato wild card per il tabellone cadetto. Era inizialmente solo uno l’invito da assegnare, ma i numerosi forfait hanno portato all’ingresso diretto in main draw di Francesco Maestrelli, che ha dunque lasciato un posto libero nelle qualificazioni. Non è servito dunque disputare la finale maschile: sono Julian Ocleppo e Stefano Napolitano i vincitori delle semifinali e coloro che accedono alle qualificazioni. Negli spareggi, il primo ha superato Federico Arnaboldi con lo score di 6-3 6-0; mentre il secondo ha avuto vita facile contro Giorgio Tabacco, sul quale si è imposto con un perentorio 6-0 6-0.

Si è disputata sabato invece la finale delle pre-qualificazioni femminili. Dalila Spiteri si impone in finale con il punteggio di 6-4 6-0 e accede al main draw femminile, mentre la sconfitta Jessica Bertoldo conquista un posto per le qualificazioni.