Prestazione di altissimo livello del numero 1 d’Italia, che nel match del debutto a Roma ha ceduto solamente tre punti sul proprio servizio

Ritorno in grande stile per Jannik Sinner, al rientro in campo dopo il ritiro dal torneo di Barcellona e dopo il forfait forzato dal Mutua Madrid Open. Una scelta che sembra aver pagato eccome, stando alla prestazione messa in mostra dall’altoatesino all’esordio nell’80ª edizione degli Internazionali BNL d’Italia. Il numero 1 azzurro vince e convince e si impone su Thanasi Kokkinakis con lo score di 6-1 6-4 dopo un’ora e 19 minuti di gioco. Dominando il match dall’inizio alla fine, Sinner conquista così l’accesso al secondo turno dell’evento 1000 combined che si sta disputando sulla terra rossa del Foro Italico di Roma. Suo prossimo avversario sarà il vincitore della sfida tra Sebastian Baez e Alexander Shevchenko.

Devastante inizio di partita per Sinner, che conquistando i primi 12 punti della partita sale in un batter d’occhio sul 3-0. Kokkinakis si sblocca tenendo il servizio a zero nel quarto gioco, ma il numero 8 del seeding mette a segno un nuovo break nel sesto gioco che ipoteca la conquista di un primo set, nel quale l’azzurro non ha perso nemmeno un punto alla battuta. Più partita nel secondo set, con Kokkinakis che vede aumentare le proprie percentuali al servizio. L’australiano riesce a rimanere a contatto sino al 3-3, ma nel settimo gioco Sinner capitalizza il break. L’azzurro non sfrutta un match point in risposta nel nono gioco e poi chiude con il servizio, tenendo ancora a zero il game di battuta. Il numero 8 del seeding vince così una partita nella quale ha perso un totale di soli 3 punti al servizio e conquistato il 96% dei punti giocati con la prima in campo e l’83% di quelli giocati con la seconda.