Diramata l’entry list degli Internazionali BNL d’Italia 2022. Il torneo, in programma dal 9 al 15 maggio, vede ai nastri di partenza ben nove dei primi dieci del mondo. Sinner, Sonego e Fognini sicuri di un posto nel main draw
Si avvicinano gli Internazionali BNL d’Italia 2022. Il torneo, in programma dal 9 al 15 maggio, vede nell’entry list nove dei primi dieci giocatori del mondo. Guidano il seeding il numero 1 ATP Novak Djokovic, il numero 2 Daniil Medvedev (che ad inizio aprile si è operato per un’ernia), il numero 3 Alexander Zverev ed il pluricampione Rafael Nadal.
Tre gli azzurri ammessi direttamente al tabellone principale: Jannik Sinner, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini.
Il cut-off del main draw a 56 posti è al n.42. L’ultimo ammesso direttamente, senza passare per le qualificazioni, è lo statunitense Sebastian Korda. C’è anche da segnalare la presenza con il ranking protetto di Borna Coric e degli ex Top 10 Dominic Thiem e Stan Wawrinka, pronti al rilancio nel circuito.
Non mancano i talenti Next-Gen come Carlos Alcaraz e Felix Auger-Aliassime. A loro si aggiungeranno 4 wild cards e 8 giocatori provenienti dalle qualificazioni.
Pubblicata l’entry list maschile degli Internazionali BNL d’Italia!
— Internazionali Bnl (@InteBNLdItalia) April 11, 2022
???? Chi sarà il campione degli #IBI22?
???????? https://t.co/orypyX3HZ2#tennis pic.twitter.com/O0drH4GA1j