Dopo quella maschile, diramata anche l’entry list femminile degli Internazionali BNL d’Italia 2022. Tutte le prime venti giocatrici del ranking risultano iscritte alla prestigiosa rassegna capitolina.
Gli Internazionali BNL d’Italia 2022 sono sempre più vicini. Dopo l’entry-list del singolare maschile, è stata pubblicata anche quella della rassegna femminile (anch’ella in programma dal 9 al 15 maggio) e da essa si può dedurre l’iscrizione di tutte le prime venti giocatrici del ranking WTA.
Guida il seeding la nuova numero 1 del mondo, nonché campionessa in carica del torneo: Iga Swiatek. Lo scorso anno, proprio grazie al doppio bagel rifilato alla ceca Karolina Pliskova, la polacca entrava per la prima volta in top 10 e, dato lo straordinario periodo di forma, anche in questa edizione è lecito considerarla come la super favorita.
Il cut off del main-draw a 56 posti è al numero 40. L’ultima ammessa, senza passare dalle qualificazioni, è la russa Ekaterina Alexandrova. Bisogna anche segnalare le presenza, con ranking protetto, della ceca Karolina Muchova e della canadese Bianca Andreescu, campionessa degli Us Open 2019.
Fra le azzurre, solamente Camila Giorgi è ammessa al tabellone principale secondo l’entry list di 42 giocatrici. Ad essa però vanno ovviamente aggiunti gli otto posto per le qualificate, le cinque wild card e lo spazio per lo special exempt. C’è quindi la certezza di altre presenze italiche nel torneo romano.
Infine non mancheranno anche gli astri nascenti del circuito femminile, come ad esempio Coco Gauff (lo scorso anno fermata in semifinale dalla Swiatek) e la britannica Emma Raducanu. Lo spettacolo è quindi assicurato anche per questa edizione degli Internazionali BNL d’Italia.
ENTRY LIST COMPLETA:
1. Iga Swiatek
2. Barbora Krejcikova
3. Paula Badosa
4. Aryna Sabalenka
5. Maria Sakkari
6. Anett Kontaveit
7. Karolina Pliskova
8. Danielle Collins
9. Ons Jabeur
10. Garbine Muguruza
11. Jelena Ostapenko
12. Emma Raducanu
13. Belinda Bencic
14. Jessica Pegula
15. Anastasia Pavlyuchenkova
16. Coco Gauff
17. Angelique Kerber
18. Victoria Azarenka
19. Elena Rybakina
20. Simona Halep
21. Leylah Fernandez
22. Madison Keys
23. Karolina Muchova (Ranking Protetto)
24. Bianca Andreescu (Ranking Protetto)
25. Elise Mertens
26. Sorana Cirstea
27. Elina Svitolina
28. Daria Kasatkina
29. Tamara Zidansek
30. Petra Kvitova
31. Veronika Kudermetova
32. Camila Giorgi
33. Liudmila Samsonova
34. Marketa Vondrousova
35. Amanda Anisimova
36. Alizè Cornet
37. Naomi Osaka
38. Anhelina Kalinina
39. Jil Teichmann
40. Clara Tauson
41. Viktorija Golubic
42. Ekaterina Alexandrova