Una buona prova contro Marc Polmans per l’altoatesino nell’esordio stagionale al torneo di esibizione Kooyong Classic
Nuova stagione, stesse abitudini. Jannik Sinner riparte da dove aveva lasciato, con una vittoria. Nel suo attesissimo esordio stagionale al Kooyong Classic, torneo di esibizione in programma sul cemento del Kooyong Stadium di Melbourne dal 10 al 12 gennaio, il numero 1 azzurro si è imposto con lo score di 6-4 6-0 sull’australiano Marc Polmans, attuale numero 156 del mondo.
Tutto sommato una buona prova quella messa in mostra dall’altoatesino che, nonostante fosse chiamato a disputare la prima partita dell’anno, è apparso in grande forma giocando un match all’insegna della solidità e della concentrazione seppur contro un avversario di livello nettamente inferiore.
Nel primo set ci ha messo un po’ a trovare il break Sinner, che si è visto annullare da Polmans quattro palle break tra il primo e il terzo gioco. L’azzurro è quindi riuscito a strappare il servizio nel quinto game, dovendo poi superare un piccolo passaggio a vuoto, pagato con il controbreak, per riportarsi avanti e poi chiudere il primo set. Senza storia invece il secondo parziale, nel quale l’altoatesino ha dilagato in lungo e in largo chiudendo alla fine il match in un’ora e 27 minuti di gioco.