Il tennista ligure, grazie al successo in rimonta su Andujar al primo turno del Masters 1000 californiano, diventa il primo giocatore italiano per successi nel circuito maggiore con 392 affermazioni.

Fabio Fognini fa la storia del tennis italiano ad Indian Wells. Il ligure, col successo in rimonta, 3-6 6-3 6-3, su Pablo Andujar diventa il giocatore italiano con più affermazioni sul circuito: ben 392. Scavalcato quindi Adriano Panatta (fermo a 391). Una soddisfazione immensa per Fabio che ha così commentato questo primato: “Prima della partita non sapevo ci fosse in palio questo record. Sono statistiche ma ovviamente sono molto felice perché vengo confrontato con i grandissimi del tennis italiano. Questo traguardo – ha aggiunto Fabio – non rappresenta, tuttavia, la fine. Voglio continuare a combattere e vediamo cosa accade“.

Per legittimare ulteriormente questo record Fognini ora avrà una sfida decisamente complicata, al secondo turno del Masters 1000 californiano. Se la vedrà, infatti, con il finalista della passata edizione: il georgiano Nikoloz Basilashvili.