Entrambi favoriti, almeno secondo i pronostici, gli azzurri escono di scena al primo turno del BNP Paribas Open
Finisce al primo turno l’avventura di Flavio Cobolli ed Elisabetta Cocciaretto al BNP Paribas Open, il torneo “1000” in corso di svolgimento sui campi in cemento dell’Indian Wells Tennis Garden.
Sia il match della marchigiana che quello del romano erano programmati per la giornata di giovedì, ma dopo la pioggia l’organizzazione ha dovuto rivedere i propri piani e ha rimandato i match dei due azzurri.
Prima dell’interruzione Cocciaretto era riuscita a scendere in campo giovedì per giocare qualche punto della sfida con la beniamina di casa Peyton Stearns, terminata infine con lo score di 6-3 6-2 in favore della statunitense che ha dominato per lunghi tratti il match e conquistato in un’ora e 38 minuti di gioco l’accesso al secondo turno, dove affronterà la seconda testa di serie Aryna Sabalenka.
Niente da fare anche Cobolli, uscito sconfitto per 6-4 6-4 dalla sfida con Roberto Carballes Baena. Il tennista romano, apparso non al massimo della sua condizione, non è riuscito a dare continuità all’ottima partenza e ha iniziato a commettere un errore dopo l’altro, che hanno lasciato strada libera allo spagnolo verso la sfida di secondo turno con Daniil Medvedev.