Uno strano avvenimento si è verificato durante l’incontro degli ottavi di finale del torneo WTA 1000 di Indian Wells tra Maria Sakkari e Karolina Pliskova. La greca ha toccato la palla con la racchetta su un passante dell’avversaria, ma nessuno ha notato la cosa e lei stessa ha negato che fosse accaduto. Pliskova non ha perdonato la rivale e, anzi, non le ha rivolto lo sguardo a fine incontro.

Maria Sakkari ha battuto Karolina Pliskova negli ottavi di finale del torneo WTA 1000 di Indian Wells. La partita è stata dura e combattuta. La greca si è imposta con il punteggio di 6-4 5-7 6-3, ma è stata protagonista di un episodio spiacevole. Sul 5-2 nel terzo set Pliskova ha giocato un passante che ha colpito, anche se in maniera lieve, la racchetta dell’avversaria prima di finire in corridoio. Questa deviazione non è stata segnalata né dia giudici né, tantomeno, da Sakkari, che ha sostenuto con forza di non aver toccato la palla. Pliskova ha comunque ottenuto il break in quel game, ma ha continuato a giocare con nervosismo, perdendo il match nel game successivo.

Molti commenti si sono susseguiti in merito alla vicenda e più di qualcuno ha affermato che forse sarebbe il momento di introdurre una revisione video in campo di questi eventi. A fare notizia, però, è stata soprattutto la scena che si è verificata a fine partita: Sakkari e Pliskova sono salite a rete per darsi la mano e la ceca ha acconsentito a stringerla, senza però guardare in faccia l’avversaria.