Gli organizzatori del torneo hanno informato i partecipanti e gli appassionati riguardo questa importante iniziativa
Il torneo di Indian Wells ormai è alle porte e quest’anno le novità saranno molte. Dopo l’estensione del torneo a 12 giorni, che vedrà andare in scena la manifestazione dal 4 al 17 ottobre, gli organizzatori hanno ufficializzato un’altra importante iniziativa per salvaguardare la salute fisica e mentale dei giocatori. Sarà infatti presente al torneo l’FBI, contro gli abusi e le minacce social rivolte ai professionisti.
Questo il comunicato ufficiale degli organizzatori: “Vogliamo informarvi che l’FBI sarà presente al torneo di quest’anno a Indian Wells per monitorare i giocatori di tennis e seguire i social network. L’obiettivo è fermare l’abuso dei giocatori sui social network“.
Una soluzione che era forse diventata essenziale dopo gli episodi gravi degli ultimi mesi. Era infatti toccato a Sloane Stephens, subire i vari insulti razzisti e le minacce di morte dopo il match perso con Kerber agli US Open, poi a Shelby Rogers e ancora a Madison Keys.
Ora grazie a questa decisione potrebbe davvero migliorare la condizione dei giocatori per rendere più semplice e meno stressante la vita in campo.