È tutto pronto per le finali del Masters e WTA 1000 di Indian Wells, nelle quali, a caccia della gloria, ci saranno Iga Swiatek, Maria Sakkari, Rafael Nadal e Taylor Fritz

Domenica 20 marzo è il gran giorno delle finali del Masters e WTA 1000 di Indian Wells, con grandissimi protagonisti che, sull’enorme campo dello Stadium 1, proveranno a cercare gloria e ad assicurarsi uno dei titoli più prestigiosi della stagione. A partire dalle ore 21 italiane, scenderanno in campo Iga Swiatek e Maria Sakkari, le quali si sfideranno anche per la seconda posizione della classifica mondiale. La polacca ha vinto due finali 1000 sulle due disputate (Roma 2021, Doha 2022) e gioca per diventare, dopo Serena Williams, Victoria Azarenka, Simona Halep, Elina Svitolina e Caroline Garcia, la sesta tennista nell’ultimo decennio in grado di conquistare due tornei consecutivi di tale categoria. Per la greca, invece, si tratta della prima finale a questo livello, ma il computo dei precedenti, tutti disputatisi negli ultimi 9 mesi e mezzo, le sorride per 3-1 (2-1 quelli sul cemento).

Subito dopo, ci sarà la finale maschile tra Rafael Nadal e il beniamino di casa Taylor Fritz, un novello per quanto concerne le finali Masters. Il maiorchino, dal canto suo, ne ha già disputate 52, vincendone 36 e perdendone 16. Contro i tennisti statunitensi nei Masters 1000, tuttavia, lo spagnolo ha vinto 29 volte su 33, conquistando gli ultimi 13 confronti con un parziale di 26 set a 1. Riuscirà Fritz a rompere questo tabù? L’unico precedente non è dalla sua parte (6-3 6-2 Nadal nella finale dell’ATP 500 di Acapulco), ma l’attuale stato di forma del prossimo numero 15 del mondo fa sì che tutti ci attendiamo grande battaglia e spettacolo.

PROGRAMMA FINALI – BNP PARIBAS OPEN

A partire dalle 21: Iga Swiatek (3) vs Maria Sakkari (6)

Non prima delle 23: Rafael Nadal (4) vs Taylor Fritz (20)