Nel WTA 1000 della California presenti ben 32 delle prime 35 giocatrici del mondo. Martina Trevisan e Camila Giorgi guidano le azzurre

Sorteggiato anche il tabellone femminile del BNP Paribas Open di Indian Wells con Iga Swiatek testa di serie numero 1 e campionessa uscente. La polacca esordirà al secondo turno contro una tra la statunitense Claire Liu o la belga Alison Van Uytvanck. Nella parte bassa del tabellone la bielorussa Aryna Sabalenka inizierà l’avventura al secondo turno con una tra la francese Alize Cornet o la russa Evgeniya Rodnina. Fari puntati anche su Jessica Pegula, Belinda Bencic e Coco Gauff, protagoniste di un ottimo avvio di stagione.

Martina Trevisan, 23esima testa di serie, entrerà in gara direttamente al secondo turno contro la vincente del match tra la statunitense Madison Brengle ed una qualificata. Camila Giorgi affronterà una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Elisabetta Cocciaretto, reduce dai quarti di finale a Monterrey, è stata sorteggiata al primo turno contro la spagnola Parrizas Diaz. Jasmine Paolini trova dall’altra parte della rete la tedesca Tatjana Maria, n.70 del ranking, mentre Lucia Bronzetti farà il suo esordio con la mancina statunitense Bernarda Pera.