Fuori dai giochi ad Indian Wells Fabio Fognini dopo il primo turno. A vincere è l’americano Ben Shelton, che si impone in due set con il punteggio di 6-4 6-1 e ottiene la prima vittoria in carriera ad Indian Wells. Per lui al prossimo turno c’è Taylor Fritz.
Fabio Fognini ha perso al primo turno del torneo Masters 1000 di Indian Wells. Il tennista ligure è stato battuto in due set da Ben Shelton con il punteggio di 6-4 6-1. Una sconfitta maturata in un’ora e dieci minuti, che non consente a Fognini di avanzare nel torneo dove l’anno scorso uscì al secondo turno contro Nikoloz Basilashvili. A inizio partita Fabio parte bene, riuscendo a strappare immediatamente il servizio all’avversario e portandosi in vantaggio di un break sfruttando un vantaggio di 0-40. Lo statunitense, però, pareggia i conti nel quarto game, quando sfrutta gli errori dell’azzurro e si riprende il break di ritardo. La partita prosegue con un buon ritmo, con Shelton che fa fatica ad utilizzare l’arma del servizio e nel settimo game è costretto a salvare due occasioni di break del nostro portacolori. Fognini non riesce a mantenere sempre alto il livello dei propri colpi e nel decimo game paga alcune disattenzioni, concedendo un altro break e, purtroppo, il set.
Nel secondo parziale la partita scorre veloce, con Shelton che sbaglia pochissimo e Fognini che invece concede troppo senza riuscire a chiudere in molte occasioni. Già nel secondo game l’americano strappa il servizio al sanremese, che ha una sola occasione di break nel quinto game, e non riesce a convertirla. Nel sesto, i break di vantaggio diventano due per Shelton, che chiude senza ulteriori difficoltà nel turno successivo. Si tratta della prima vittoria in carriera ad Indian Wells per il ventenne americano, la terza su quattro partite in un Masters 1000. Al prossimo turno sarà sfida con il campione in carica Taylor Fritz.