Un solo game conquistato dal tennista azzurro tra il secondo e il terzo parziale: avanza il campione in carica del Masters 1000 californiano
Un Matteo Arnaldi strepitoso per un set si arrende al campione in carica. Il tennista azzurro ci ha provato, riuscendo anche a vincere il parziale d’apertura ma alla distanza è stato Carlos Alcaraz a venir fuori e ad imporsi con lo score di 6-7(5) 6-0 6-1 per conquistare dopo 2 ore e 15 minuti di battaglia l’accesso al terzo turno del BNP Paribas Open.
Come in occasione dell’ottavo di finale di qualche mese fa agli US Open, vinto in tre set da Alcaraz, il sanremese non ha sfigurato contro il numero 2 del mondo. Arnaldi ha infatti dimostrato un buonissimo livello di gioco per oltre un’ora riuscendo a tener testa al due volte campione Slam. Nel primo set, dopo aver subito il break del 3-4, l’azzurro ha sfruttato i numerosi errori dell’avversario per spingere il match al tie-break, dove è stato lui ad avere la meglio e a chiudere il set in suo favore alla seconda occasione dopo 65 minuti.
Dalla seconda frazione cambia totalmente la musica però. Alcaraz non sbaglia più (solamente 2 errori non forzati) e cambia decisamente passo: conquista dieci game di fila e poi chiude la partita.
Inizia dunque con il piede giusto l’avventura nel primo Masters 1000 della stagione dello spagnolo, che dovrà ora vedersela con Felix Auger-Aliassime, vittorioso al debutto in due set su Constant Lestienne.