Andy Murray e Novak Djokovic sono solamente due dei giocatori coinvolti nello sketch comico pubblicato sui social ufficiali dell’ATP
E se Novak Djokovic non fosse realmente Novak Djokovic ma un personaggio interpretato da un attore che di nome fa “Bert Critchley”? E se Andy Murray fosse in realtà nient’altro che la rappresentazione scenica di “Fraser McKnight“?
È questa la nuova esilarante idea lanciata sui social dai siti ufficiali dell’ATP, che nell’ultimo video pubblicato, intitolato “The Tour: A Reality Show“, hanno immaginato un mondo nel quale le vicende del circuito maggiore sono in realtà frutto dell’interpretazione di alcuni attori.
Nel video in questione i giocatori del tour hanno infatti eseguito uno sketch comico con la premessa che il tennis non è reale e che tutto all’interno di questo sport è sceneggiato.
Murray è il primo giocatore a parlare nello sketch e inizia dicendo: “Penso che questo sia ciò che la gente non capisce, è tutto sceneggiato come i giocatori e le partite, è tutto inventato. È un po’ come il wrestling o i reality show televisivi, niente di tutto ciò è reale. Riceviamo le nostre trame all’inizio dell’anno e cerchiamo di far sembrare tutto naturale. Ammettiamolo, le persone sono stupide quindi compreranno qualsiasi cosa“.
Il video presenta alcune delle migliori stelle del tennis maschile come Djokovic, Carlos Alcaraz, Murray e Andrey Rublev, tra gli altri. Quando i giocatori appaiono sullo schermo, i loro “veri nomi” vengono rivelati: è ad esempio “Thomas Johnson” ad interpretare Casper Ruud, mentre il nome del vero attore di Gael Monfils è “Peter Arthur” e, infine, Grigor Dimitrov è un personaggio interpretato da “Richard Roberts“. L’ATP Tour ha portato lo scherzo ad livello ancora superiore, creando gli account Instagram dei propri attori.