Naomi Osaka, ferma dagli US Open per problemi psicologici, tornerà alle competizioni in Australia per difendere il titolo conquistato agli Australian Open

Riecco Naomi Osaka! La giapponese non ha certo bisogno di presentazioni: 4 Slam in bacheca ed ex numero 1 del mondo, non stiamo parlando solo di una tennista fortissima, ma anche di un’eminente personalità, in grado di mettere i propri ideali e i propri valori davanti ai risultati, ai trofei e alle classifiche. La nipponica, in preda ad una critica situazione psicologica, ha deciso di prendersi una pausa dal tennis e, terminati gli US Open, non ha partecipato alla corsa per le WTA Finals e ha preferito rigenerarsi mentalmente in vista del nuovo anno.

Osaka, sentito l’odore di estate oceanica, ha ritrovato la voglia di competere ai massimi livelli e, con un titolo da difendere agli Australian Open, ha deciso che era giunto il momento giusto per riapparire in pubblico con la racchetta in mano. Notizia dell’ultim’ora, infatti, è che l’attuale numero 13 del mondo si trova in aereo e raggiungerà l’Australia tra circa 16 ore. È stata la stessa tennista a comunicare l’evento sui propri canali social, pubblicando una fotografia in cui, sorridente (anche se dietro la mascherina), annuncia ai suoi tifosi la lieta notizia tanto attesa.