Il numero 1 d’Italia, dopo il forfait ad Amburgo, torna in campo nel torneo croato e sfida lo spagnolo Jaume Munar per un posto nei quarti di finale. In Croazia va a caccia dei quarti anche Zeppieri. A Varsavia, invece, scendono in campo Errani e Cocciaretto.
Diversi, ben quattro, gli azzurri in campo oggi, mercoledì 27 luglio, fra l’ATP 250 di Umago e il WTA 250 di Varsavia. Su tutti spicca, ovviamente, il ritorno in campo del numero 1 d’Italia Jannik Sinner. Il top 10 azzurro, assente dal circuito dal quarto di finale perso in cinque set da Novak Djokovic a Wimbledon, sarebbe già dovuto tornare alle competizioni la scorsa settimana ad Amburgo ma ha preferito rimandare il suo rientro per recuperare appieno dal problema alla caviglia destra. Dopo aver ricevuto un BYE all’esordio, in quanto seconda testa di serie della rassegna croata, l’altoatesino va a caccia dei quarti di finale contro lo spagnolo Jaume Munar, con cui non c’è alcun confronto diretto. La sfida fra i due chiuderà il programma sul Goran Ivanisevic Stadium dalle ore 20.
Ad Umago non sarà protagonista solo Jannik Sinner fra gli azzurri. Dopo aver ottenuto il primo successo nel circuito maggiore contro Pedro Cachin all’esordio, infatti, torna in campo Giulio Zeppieri. Il Next Gen laziale, proveniente dalle qualificazioni, affronta il colombiano Daniel Galan per un posto fra gli ultimi otto. La loro contesa aprirà il programma del Grandstand dalle ore 16.
In terra polacca, invece, compiono il loro esordio Sara Errani ed Elisabetta Cocciaretto. L’ex top 5 al mondo nel secondo match di giornata sul Court 2 sfida per la sesta volta in carriera (è avanti 4-1 nei precedenti) l’olandese Arantxa Rus mentre la giovane marchigiana se la vedrà con la wild card casalinga Martyna Kubka.
PROGRAMMA COMPLETO DEGLI ITALIANI DEL 27 LUGLIO
ATP 250 UMAGO
Goran Ivanisevic Stadium
A partire dalle 16:00
Molcan (5) vs Carballes Baena
Rune (3) vs Zapata Miralles
Non prima delle 20:00
Sinner (2) vs Munar
Grandstand
A partire dalle 16:00
Zeppieri (Q) vs Galan
Golubev/Gonzalez (4) vs Brkic/Cabral
Poljicak/Serdarusic (WC) vs Musetti/Zapata Miralles
Court 1
A partire dalle 17:00
Barrientos/Reyes-Varela vs Mats/Hernandez (2)
Molcan/Zelaney vs Sancic/Skugor (WC)
WTA 250 VARSAVIA
Center Court
A partire dalle 11:00
Baindl (LL) vs Zanevska (11) Interrotta sul 6-3 3-1
Bogdan vs Siniakova
Cocciaretto vs Kubka (WC)
Non prima delle 15:00
Swiatek (1) vs Frech
Martic (8) vs Falkowska (WC)
Court 2
A partire dalle 11:00
Bondar (6) vs Mladenovic Interrotta sul 6-1 3-3
Errani (Q) vs Rus
Podoroska (SR) vs Pigossi (LL)
Parrizas Diaz/Rus vs Kawa/Rosolska (2)
Court 3
A partire dalle 13.00
Serban vs Lee Interrotta sul 6-3 2-6 3-2
Bednarz/Ewald vs Dzalamidze/Golubic (3)
Chwalinska/Mlaeckova vs Babos/Eikeri
Danilina/Friesdam (4) vs Hartono/Tjandramulia