Un’insidia già all’esordio per il campione spagnolo, che al primo turno se la vedrà con Milos Raonic. Al secondo turno possibile scontro con Holger Rune
“Non so a che livello sarò in California, ma ammetto che al momento è la cosa meno importante. Posso andare lì e allenarmi per un bel po’ di giorni con dei professionisti, e anche solo questo mi aiuterà. L’unica cosa che davvero mi auguro è di uscire da Indian Wells illeso e in una condizione fisica migliore di quella con cui sono arrivato, in modo da preparare al meglio la stagione su terra su cui punto moltissimo“, a pochi giorni dall’esordio nel primo Masters 1000 della stagione erano state queste le dichiarazioni rilasciate da Rafael Nadal in occasione dell’esibizione giocata a Las Vegas contro Carlos Alcaraz. Ma dopo aver conosciuto il sorteggio del tabellone principale dove può davvero arrivare il campione spagnolo?
Al ritorno in campo grazie al ranking protetto dopo l’infortunio che lo aveva costretto a rinunciare agli Australian Open, il 22 volte campione Slam sembra finalmente pronto ad iniziare davvero quella che potrebbe essere la sua ultima stagione da professionista. All’esordio sul cemento dell’Indian Wells Tennis Garden, dove ha trionfato tre volte (2007, 2009 e 2013) affronterà Milos Raonic, anche lui in main draw con il ranking protetto. Un avversario scomodo dunque, che sembrerebbe però comunque essere alla portata di Rafa. Match ben più complicato quello che si prospetterebbe al secondo turno, dove ad attenderlo c’è Holger Rune, testa di serie numero 7, e fresco semifinalista ad Acapulco. Da quella parte di tabellone c’è anche Lorenzo Musetti, in rotta di collisione con lo spagnolo al terzo turno. Ottavi con Taylor Fritz e quarti di finale con Daniil Medvedev per sognare, è il caso di dirlo, una semifinale con Novak Djokovic.