A soli 38 anni si è spento Alessio Ceccarelli, fisioterapista della Federazione Italiana Tennis. Ha contribuito alle tante vittorie del tennis azzurro

Lutto nel mondo del tennis: a soli 38 anni è venuto a mancare Alessio Ceccarelli. Il suo nome rimarrà per sempre scritto nella storia del nostro tennis. Alessio si è spento nella sua Pisa nella giornata di sabato dopo aver combattuto con una malattia fulminante.

Lo storico fisioterapista di Alexander Dolgopolov ha contribuito in maniera determinante alle vittorie del tennis italiano. Ceccarelli aveva infatti ricoperto il ruolo di fisioterapista della Federazione Italiana Tennis fino al 2011, essendo parte determinante della vittoria del Roland Garros di Francesca Schiavone nel 2010, ma anche dei tanti successi di Fed Cup.

Sgomenti sono intervenuti i tanti giocatori che gli hanno voluto bene. A partire da Dolgopolov, che ha commentato: “Non ci posso credere, sono profondamente triste nell’apprendere questa notizia. Era mio amico e mi ha sostenuto per molti anni della mia carriera. Alessio aveva un attitudine positiva ed è dura credere ci abbia lasciato“, passando a Flavia Pennetta: “Mi sembra tutto così assurdo, mi piace ricordarti così… con il suono della tua risata indimenticabile. Ciao Polli, ti voglio bene“, fino alla Federazione che ha espresso vicinanza alla famiglia: “Alla famiglia vanno le condoglianze della Federazione italiana tennis e di tutto il movimento“.