Il numero uno d’Italia, da oltre quattro anni, è testimonial di ‘Atleti al tuo fianco’ e sostiene il progetto con gesti come questi
Campione dentro e fuori dal campo. Matteo Berrettini, in occasione delle festività natalizie, ha regalato pizza a volontà e una marea di sorrisi ai pazienti dell’Hospice San Vito di Torino. Il numero uno d’Italia, testimonial da diversi anni di “Atleti al tuo fianco” (un progetto di ArenBì Onlus, ideato dal dottor Andrea Tagliapietra, che utilizza lo sport per trasformare il cancro da argomento medico a tema sociale), non è nuovo a questi gesti.
Un’iniziativa lodevole, la ‘ChemioteraPizza’, resa possibile grazie alla perfetta organizzazione della ‘Fondazione Faro‘, a ‘Pizza Speedy‘ per la consegna e allo stesso Matteo, che ha portato a Torino un’emozione che il destino gli ha negato sul campo qualche settimana fa. Il responsabile sanitario Dr. Valle, vestito da Babbo Natale con tanti elfi al seguito, ha consegnato ieri stanza per stanza tranci di pizza calda ad ogni ospite e parente in visita e allo staff dell’Hospice. Momenti unici per un Natale magico.
Alla @FondazioneFARO una "pizzata" di Natale speciale offerta tramite gli amici di @AtletiATFianco dal campione di tennis @MattBerrettini che ringraziamo di cuore per questo grande gesto.
— Fondazione FARO (@FondazioneFARO) December 24, 2021
Ringraziamo anche PizzaSpeedy e tutti gli operatori che hanno gestito questo bell’evento. pic.twitter.com/JhyMosaOwV
Per celebrare il Natale ieri, grazie all’aiuto di @FondazioneFARO, abbiamo portato la #ChemioteraPizza offerta da Matteo #Berrettini agli ospiti dell’Hospice San Vito a #Torino. Per l’evento il responsabile sanitario Dr. Valle era vestito da Babbo Natale seguito da Elfi e regali. pic.twitter.com/uqNIajxpHf
— AtletiAlTuoFianco (@AtletiATFianco) December 24, 2021