La giovane tennista polacca ha conquistato il secondo titolo in carriera, dopo il successo al Roland Garros nel 2020.
Prestazione monstre di Iga Swiatek nella finale del torneo WTA 500 di Adelaide. La tennista polacca ha conquistato il secondo titolo in carriera, sconfiggendo con un duplice 6/2 Belinda Bencic, numero 12 del mondo, in poco più di un‘ora di gioco.
Incontro mai in discussione per merito della vincitrice dell’ultima edizione del Roland Garros. La 19enne di Varsavia ha messo a segno ben 22 vincenti durante il match, al fronte di soli 6 errori non forzati. Prestazione devastante anche al servizio, dove ha conquistato il 90,9% dei punti disputati con la prima di servizio, senza mai concedere palle break.
Una finale perfetta al termine di un torneo letteralmente dominato da Swiatek, che ha perso solo 21 games e neanche un set nelle 5 partite giocate. Grazie a questo successo, da lunedì centrerà il nuovo best ranking salendo alla 15^ piazza Wta.
(5) Swiatek b. (2) Bencic 6/2 6/2
Simply stunning ✨
— wta (@WTA) February 27, 2021
A second career title for @iga_swiatek as she defeats Bencic 6-2, 6-2 to secure the @AdelaideTennis women's singles title! ???? pic.twitter.com/wtiso8yrYr