I principali risultati nella notte italiana dell’Australian Open. Il tennista ungherese trionfa al tiebreak del quinto set. Serena travolge Stojanovic, out Andreescu e Kvitova.

FUCSOVICS B. (17) WAWRINKA

L’impresa del giorno (o della notte a seconda del fuso orario), la compie Marton Fucsovics. Due giorni dopo il suo 29esimo compleanno si regala una della vittorie più belle in carriera contro il tre volte vincitore slam, Stan Wawrinka. Lo svizzero, dopo aver rimontato due set di svantaggio, nel tiebreak finale si è trovato avanti per 9-6, ma si è fatto recuperare dal suo avversario, che ha chiuso per 11 punti a 9 dopo 4 ore di partita. Sono veramente stremato, ma sono felicissimo” ha dichiarato Fucsovics al termine della sfida.

(10) WILLIAMS B. STOJANOVIC
Tutto facile sulla Rod Laver Arena per Serena Williams, vittoriosa in poco più di un’ora. Sconfitta in due set la serba Nina Stojanovic, numero 99 del ranking. Terzo turno conquistato per la 19^ volta su 20 apparizioni nello slam australiano. Prossima avversaria la 19enne Anastasia Popatova, numero 101 WTA.

HSIEH B. (8) ANDREESCU
Nel primo match in programma sul centrale Su-Wei Hsieh, 71^ giocatrice al mondo, ha sorpreso la vincitrice degli Us Open 2019, Bianca Andreescu. La canadese, al rientro dopo un anno di stop solo due giorni fa, si è arresa con il punteggio 6/3 6/2. La cinese di Taipei, numero 1 al mondo in doppio, se la vedrà contro Venus Williams o Sara Errani.

(3) THIEM B. KOEPFER

Prova convincente di Dominic Thiem, finalista della scorsa edizione. L’austriaco ha superato in un’ora e 39 minuti il tedesco, Dominic Koepfer. Adesso attenderà il vincete della sfida tra la testa di serie numero 29, Ugo Humbert e Nick Kyrgios.

CIRSTEA B. (9) KVITOVA

Parlando di risultati inattesi, colpisce l’eliminazione della finalista nel 2019, Petra Kvitova. La testa di serie numero 9 del torneo è stata sconfitta da Sorana Cirstea. La rumena era tra i 72 giocatori costretti a osservare la quarantena rigida all’arrivo in Australia.

(8) SCHWARTZMAN B. (LL) MULLER

Nessun problema per Diego Schwartzman che schianta il lucky loser francese, Alexandre Muller, in 1 ora e 32 minuti di gioco. L’argentino ha commesso solo 13 errori non forzati in tutto il match. Al terzo turno affronterà la rivelazione russa, Aslan Karatsev, giustiziere di Gianluca Mager al primo turno.

(14) MUGURUZA B. (Q) SAMSONOVA
Avanza al terzo round anche la finalista della scorsa edizione, Garbine Muguruza. La spagnola ha superato in due set Ludmilla Samsonova. La spagnola affronterà tra due giorni Zarina Diyas, 83 del ranking WTA. Avventura positiva per l’allieva di Daniele Silvestre, che due giorni fa ha conquistato il primo successo slam in carriera.

I principali risultati della terza giornata:

Fucsovics b. (17) Wawrinka 7/5 6/1 4/6 2/6 7/6(9)

(10) Williams b. Stojanovic 6/3 6/0

Hsieh b. (8) Andreescu 6/3 6/2

(7) Sabalenka b. Kasatkina 7/6 6/3

Cirstea b. (9) Kvitova 6/4 1/6 6/1
(8) Schwartzman b. (LL) Mueller 6/2 6/0 6/3

(14) Muguruza b. (Q) Samsonova 6/3 6/1
(3) Thiem b. Koepfer 6/4 6/0 6/2