Il nuovo dispositivo massaggiante di Hyperice: altamente performante, ma al tempo stesso comodo da trasportare

L’abitudine di usare dispositivi massaggianti sta prendendo sempre più piede, sia tra gli atleti professionisti che tra quelli amatoriali. Si tratta di un dispositivo comodo, non troppo ingombrante, che può essere usato sia in preparazione ad un allenamento o ad una gara, sia al termine di uno sforzo.

Hyperice, azienda leader in questo settore, distribuita in Italia dalla vicentina Athena, tra i suoi modelli ha pensato di inserire uno altamente performante, ma al tempo stesso comodo da trasportare. È così che nasce il dispositivo Hypervolt Go 2.0, un E dispositivo leggero (solo 680 grammi), dal design ergonomico e migliorato rispetto alla versione precedente. Dotato di due testine intercambiabili, quella piatta, adatta a tutte le parti del corpo e per grandi distretti muscolari e quella a proiettile, utile per il trattamento di nodi muscolari e punti trigger. L’utilizzo è molto semplice ed intuitivo, e soprattutto silenzioso, grazie a tecnologia QuietGlide, con la possibilità di scegliere tra tre velocità di percussione, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza. Per gli atleti che volessero provare un’esperienza ancora più specifica, è stata pensata anche una applicazione per smartphone, che guida l’utente verso diverse possibilità di massaggio.

È possibile inoltre connettere questa applicazione con alcune specifiche di fitness, in modo che queste ultime, condividendo i dati dell’allenamento, aiutino l’app di Hyperice a consigliare le giuste routine da compiere. La prova sul campo è stata superata a pieni voti. L’Hypervolt Go 2.0 svolge egregiamente il suo lavoro. Sia con la testina piatta che con quella a proiettile si ha la sensazione che i muscoli, sulla base di quello che era l’obiettivo del massaggio, abbiano lavorato a dovere. La silenziosità è eccezionale, poiché consente di utilizzarlo anche in momenti di relax a casa senza disturbare altre persone, e il peso ridotto non grava eccessivamente sulla borsa di uno sportivo. Un dispositivo pensato per atleti di ogni disciplina, ma adatto anche ad amatori alle prime armi che hanno l’intenzione di avvalersi del supporto di un congegno di questo genere.