In attesa della sentenza del TAS di Losanna sul caso doping, l’ex numero 1 del mondo ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine dei tre giorni di udienza
Il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna ha esaminato durante tre giorni di udienza il ricorso dell’ex numero 1 del mondo, Simona Halep contro una sospensione per doping. La tennista rumena è arrivata mercoledì di fronte alla massima corte dello sport mondiale per assistere al procedimento che potrebbe portare alla revoca della sua sospensione provvisoria. Halep era stata squalificata nell’ottobre 2022 dopo essere risultata positiva nel corso degli US Open al Roxadustat, un farmaco vietato.
Al termine dell’ultima udienza, la trentaduenne ha rilasciato un breve commento ai giornalisti presenti: “Posso dirvi che questa udienza mi ha dato la possibilità di presentare la mia difesa, la mia fiducia è intatta, sarà dimostrato che non ho mai avuto intenzione di doparmi. Credo davvero che verrà fuori la verità e che il giorno del mio ritorno in campo arriverà presto“.