Gianluca Mager torna al successo dopo essere diventato papà e si qualifica per gli ottavi di finale del Gran Canaria Challenger: con lui anche Roberto Carballes Baena, Salvatore Caruso e Riccardo Bonadio
Il Gran Canaria Challenger, torneo organizzato da MEF Tennis Events, entra sempre più nel vivo, con l’esordio dei principali favoriti della manifestazione, tra i quali spicca il numero 2 del seeding Gianluca Mager. Il tennista ligure, diventato papà della piccola Vittoria, è stato costretto a saltare la trasferta sudamericana e, non avendo potuto difendere i punti della finale di Rio 2020, è scivolato di poco fuori dalla top 100. Mager, tuttavia, è prontissimo a riprendersi le posizioni che merita e, nella sua prima partita da papà, ha eliminato Pol Toledo Bague con il punteggio di 6-4 6-2: l’azzurro ha sofferto nei primi game, ma, una volta ritrovato quel ritmo partita che mancava, ha dominato la sfida e ha staccato un pass per gli ottavi di finale.
“Il mio avversario è partito molto forte – ha commentato Mager subito dopo il match – mentre io mi sono allenato meno del solito ultimamente e ho avuto bisogno di qualche game per entrare in partita. In generale, sono contento di come ho condotto la sfida”. Ma cosa si prova a diventare padre? Il sanremese non trova parole per raccontare la sua gioia: “Cosa provo ad aver vinto il mio primo incontro da papà? Una sensazione che non si può descrivere, è bellissimo. Sono felice, Vittoria mi dà tranquillità. Non avendo fatto la trasferta sudamericana ho perso punti, dunque ora sono concentrato, voglio vincere partite e risalire la classifica: l’obiettivo è entrare direttamente nel tabellone principale del Roland Garros”.
Bene anche la testa di serie numero 1, Roberto Carballes Baena, il quale ha eliminato il nostro Luciano Darderi per 6-2 6-4. Continua l’avventura nel torneo anche per gli azzurri Riccardo Bonadio (6-1 6-2 a Mathieu Perchicot) e Salvatore Caruso (5-7 6-0 6-4 a Carlos Lopez Montagud). Eliminati, invece, Lorenzo Giustino e Federico Gaio.
GRAN CANARIA CHALLENGER – PRIMO TURNO
Roberto Carballes Baena (1) b. Luciano Darderi 6-2 6-4
Salvatore Caruso (4) b. Carlos Lopez Montagud 5-7 6-0 6-4
Goncalo Oliveira b. Mathias Bourgue 6-4 6-1
Johan Nikles b. Federico Gaio (7) 2-6 7-6 6-3
Gianluca Mager (2) b. Pol Toledo Bague 6-4 6-2
Carlos Gimeno Valero b. Timofey Skatov 6-2 6-1
Pol Martin Tiffon b. Miljan Zekic 6-4 6-3
Javier Barranco Cosano b. Oriol Roca Batalla 6-4 6-4
Nikolas Sanchez Izquierdo b. Lorenzo Giustino (8) 6-2 6-2
Duje Ajdukovic b. Miguel Damas 6-4 6-0
Riccardo Bonadio b. Matthieu Perchicot 6-1 6-2