L’ex numero 2 al mondo in una recente intervista ha confermato le poche possibilità per Djokovic di giocare a New York
La partecipazione di Novak Djokovic agli Us Open appare sempre più improbabile. L’ulteriore conferma è giunta in una recente intervista tenuta dal suo coach Goran Ivanisevic: “La situazione è complicata, in questo momento ci sono più possibilità che il direttore di Umago mi inviti e vinca il torneo piuttosto che Novak partecipi agli Us Open“. – ha dichiarato l’ex numero 2 al mondo al quotidiano croato Slobodna Dalmacija -. “Gli Stati Uniti come Paese sono irremovibili in questa tipologia di situazioni e quindi difficilmente cambierà qualcosa sul divieto di ingresso per i non vaccinati“.
Durante l’intervista, inoltre, l’ex campione croato si è espresso proprio sulla decisione di non vaccinarsi del suo allievo: “Apprezzo la sua decisione. Ha deciso di non farlo e non cambierà idea. Non ha influenzato nessuno, semplicemente è una sua scelta e la rispetto“.
Infine sul recente successo del suo allievo a Wimbledon, il 21esimo trionfo Slam in carriera: “Sono felice che Novak sia riuscito a diventare campione, nonostante un inizio d’anno complicato. Ha dimostrato ancora una volta di essere il giocatore più forte sull’erba ed aveva bisogno di una vittoria di questo calibro“.