Giulio Zeppieri, tramite un post pubblicato sui propri canali social, ha annunciato di aver intrapreso una nuova collaborazione con Massimo Sartori
Giulio Zeppieri, che lo scorso 7 dicembre ha compiuto 21 anni, ha vissuto un 2022 in cui non sono certamente mancati i momenti positivi, uno su tutti la semifinale raggiunta nell’ATP 250 di Umago, incontro nel quale, tra l’altro, ha costretto l’attuale numero 1 del mondo Carlos Alcaraz a lottare per più di tre ore. E potremmo menzionare anche la qualificazione ottenuta a Roland Garros e Masters 1000 di Roma, tutti risultati che l’hanno aiutato a diventare numero 136 del mondo lo scorso 1 agosto. A fine anno, tuttavia, è mancata un po’ di continuità e, in classifica, c’è stato un passo indietro, con Zeppieri che ha chiuso il 2022 da numero 161 del ranking. La stagione, nel suo complesso, è stata positiva, ma il tennista di Latina sente di poter fare di più. Con l’obiettivo di riuscire a compiere un’ulteriore salto di qualità, Giulio ha deciso di cambiare guida tecnica e, interrotta la collaborazione con Giuseppe Fischetti, ha scelto di trasferirsi a Vicenza da Massimo Sartori, storico allenatore di Andreas Seppi. A comunicarci questo cambio di rotta è stato proprio Zeppieri, tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram.
“Ciao ragazzi – ha scritto il laziale –, ho un po’ di cose da dirvi. Il 2022 è stato un anno pieno di cambiamenti per me, come tennista e come uomo. Sono molto contento di come ho lavorato e, per questo e tanto altro, devo ringraziare Peppe Fischetti e l’Enjoy Tennis Center, ma il nostro percorso insieme è finito. Sto cercando la versione migliore di me stesso e ho la fiducia per credere di essere sulla strada giusta. Ho deciso di trasferirmi alla Horizon Tennis Home di Vicenza, dove mi seguiranno in particolare Massimo Sartori, Massimiliano Pinducciu e Nicola Ceragioli, con la consapevolezza di essere sempre supportato anche dalla Federtennis. Voglio diventare un professionista completo e spero di vivere un grande 2023. Grazie per le cose belle che mi avete dedicato e che sono certo mi darete nella nuova stagione. Forza”.