Il tennista siciliano sfiderà Denis Shapovalov per l’accesso ai quarti di finale del Gonet Geneva Open.
Marco Cecchinato approfitta del ritiro di Stefano Travaglia sul punteggio di 6/3 3/0 per volare al secondo turno dell’ATP 250 di Ginevra. Una partita praticamente a senso unico, durata appena 47 minuti. Per il tennista siciliano, passato attraverso le qualificazioni, si tratta della prima vittoria a livello pro contro il 29enne di Ascoli Piceno, che aveva prevalso nei due precedenti incontri. Inoltre, grazie a questa vittoria, il semifinalista del Roland Garros 2018 guadagna 3 posizioni nella classifica live, issandosi alla 101^ piazza mondiale.
Cecchinato adesso se la vedrà contro Denis Shapovalov, numero 15 ATP, sconfitto nell’unico precedente, andato in scena quattro anni fa nel Challenger di Heilbronn.
Nel corso del pomeriggio, farà il suo esordio anche Fabio Fognini, quarto italiano al via nel main draw del Gonet Geneva Open. Il tennista ligure fronteggerà per la sesta volta in carriera Guido Pella (numero 58 ATP). Il bilancio dei precedenti, al momento, pende in favore di Fabio per 3-2.