Le dichiarazioni del russo dopo la vittoria del quarto titolo stagionale sul veloce indoor di Gijon
Quattro finali, quattro vittorie. Il 2022 continua a sorridere ad Andrey Rublev, che con la vittoria in due set ai danni di Sebastian Korda ha messo le mani sul dodicesimo titolo nel circuito maggiore. Dopo Marsiglia, Dubai e Belgrado, il successo sul veloce indoor di Gijon conferma le ambizioni del moscovita, che punta a conquistare un posto alle Nitto ATP Finals di Torino.
“Il punteggio potrebbe far sembrare facile questa vittoria – ha spiegato Rublev – ma se ripenso bene a tutte le mie partite ho sempre avuto la sensazione di poter perdere. Anche con Korda è stato così, sono stato bravo a non perdere la calma nei momenti chiave del match”. Ora qualche giorno di riposo, poi l’ex numero 5 del mondo volerà a Vienna per l’ultimo ATP 500 della stagione.
Il russo si conferma un osso durissimo nei tornei ATP 250. “Naturalmente è una sensazione fantastica sapere che ho vinto sei tornei su sei in questa categoria. In generale, vincere un titolo è una sensazione molto bella. Ricordo quando giocavo i tornei Challenger, dove ho perso più finali di quante ne abbia vinte. Quello mi faceva male. Sono molto grato e mi sento fortunato che le cose siano migliorate, spero di continuare così. So che è impossibile vincere tutto e che perderò qualche finale, ma mi auguro che il bilancio continui ad essere positivo”.