La numero 1 spagnola, costretta al forfait per un infortunio muscolare alla gamba sinistra, sarebbe dovuta scendere in campo quest’oggi contro Sloane Stephens.

Il Mutua Madrid Open perde un pezzo pregiato: la padrona di casa Garbine Muguruza. La spagnola, sempre presente in questo evento dal 2012, è stata costretta al ritiro a causa di un infortunio alla gamba sinistra. La numero 13 del mondo avrebbe dovuto debuttare quest’oggi contro Sloane Stephens, numero 58 al mondo. Al suo posto è stata ripescata la montenegrina Danka Kovinic.

Questa è la peggiore e più dolorosa decisione che ogni giocatore deve prendere. Abbiamo lavorato duramente per recuperare e per arrivare a questo torneo in buona forma. Purtroppo i dolori sono tornati e l’ultima risonanza ha confermato che non ho recuperato al 100% e i dottori mi hanno raccomandato di fermarmi” ha commentato la tennista iberica sui propri profili social. “Non è una scelta semplice ed è molto deludente. Voglio ringraziare gli organizzatori per tutti gli sforzi fatti per permettere di disputare l’evento nonostante le circostanze. Spero possa essere un grande torneo in modo che i tifosi possano goderselo. Il prossimo anno ci riproverò con ancor più entusiasmo”.