Garbine Muguruza, una delle più importanti protagoniste degli Internazionali BNL d’Italia negli ultimi anni, è arrivata a Roma e, tramite i canali social del torneo, ha lasciato un messaggio ben preciso a tutti gli appassionati

Garbine Muguruza, pur non essendo un mostro di continuità, è sicuramente una delle tenniste del circuito femminile più amate e apprezzate dagli appassionati di tutto il mondo e Roma, in questo, non fa eccezione. Tornata a Madrid dopo uno stop per un problema alla spalla, è riuscita ad ottenere un’ottima vittoria contro Ajla Tomljanovic, prima di doversi arrendere all’ucraina Anhelina Kalinina, una delle giocatrici più in forma del momento. Attualmente numero 9 della classifica mondiale, la spagnola è stata un’assoluta protagonista degli Internazionali BNL d’Italia nelle ultime edizioni e, anche quest’anno, è pronta a regalare spettacolo su una delle superfici che meglio le ha portato in carriera (si ricordi, nel 2016, il trionfo al Roland Garros).

La giocatrice iberica è stata semifinalista al Foro Italico per ben tre volte, nel 2016 (battuta da Madison Keys), nel 2017 (fu costretta al ritiro contro Elina Svitolina) e nel 2020 (sconfitta in tre set dalla futura campionessa Simona Halep), e, più in generale, ha vinto 16 incontri in carriera sulla terra della capitale (tra i WTA 1000, soltanto a Doha/Dubai ne ha raccolte di più). A Roma, la vincitrice delle WTA Finals sarà accreditata della testa di serie numero 9 e, poiché dovrà scendere in campo già per il primo turno, non ha perso tempo e si è subito messa al lavoro sulla terra del circolo più spettacolare del globo, dal quale, tramite i canali social ufficiali del torneo, ha voluto mandare un messaggio ben preciso a tutti gli appasionati italiani e del mondo. “Ciao ragazzi – ha salutato una sorridente Muguruza –, eccomi qui a Roma un’altra volta, finalmente. Mi raccomando, voglio vedere gli spalti pieni: venite a fare il tifo per noi!