Garbine Muguruza, dopo l’ennesima sconfitta all’esordio subita nel suo 2022 da incubo, ha voluto scusarsi con i suoi tifosi tramite i propri canali social

Garbine Muguruza è stata protagonista di un 2021 eccellente: l’ex numero 1 del mondo ha trionfato al WTA 1000 di Dubai e alle WTA Finals, chiudendo l’anno al terzo posto del ranking. Le cose, tuttavia, sono cambiate drasticamente in questo 2022 per lei incredibilmente difficile: la spagnola ha uno scarno record di 8 vittore a fronte di 12 sconfitte, e soltanto in un’occasione è riuscita a trionfare in due incontri consecutivi. A Wimbledon le criticità hanno raggiunto l’apice: Muguruza ha ceduto all’esordio, con il netto score di 6-4 6-0, contro la belga, numero 88 del mondo, Greet Minnen. Durante l’ultimo cambio campo, inoltre, la campionessa dell’edizione 2017 è scoppiata in lacrime, sopraffatta dalle emozioni negative. Al termine dell’ennesima disfatta stagionale, Muguruza ha voluto diffondere un doloroso messaggio tramite i propri canali social.

“Questi ultimi sei mesi sono stati davvero complessi – ha raccontato la tennista di origini venezuelane –. Competere in tornei che amo come Roland Garros e Wimbledon senza riuscire a esprimere il mio tennis, nonostante tutto il lavoro di preparazione e gli sforzi fatti insieme a tutto il mio team, è stato molto duro dal punto di vista emotivo, un colpo difficile da digerire. A tutti i miei tifosi e a coloro che ripongono tante aspettative su di me, voglio solo dire che mi dispiace e che spero che i mesi conclusivi di questo 2021 siamo più sopportabili, che possa magari trovare, finalmente, buone sensazioni”.