Darkwolf75 in testa alla classifica settimanale, ma il miglior balzo in avanti è quello di MaxGermi. In difficoltà Serpico2…

di Davide Tomasoni – foto Getty Images

 

Eccoci qui per il primo resoconto settimanale del Tennis Game 2010.

 

La settima si è aperta con l’incontro di Coppa Davis tra Gonzalez e Sela (in assenza di tornei ATP), ha visto la presenza di un incontro femminile e si è chiusa con un incontro interessante e dal risultato tutt’altro che scontato: quello che vedeva di fronte il nostro Andreas Seppi e l’americano Robby Ginepri.

 

Alla fine la classifica settimanale è stata vinta da DARKWOLF75 con soli 4 punti su ALLUKE e 6 su CARLOVIC, nomi che non sono ai vertici della classifica annuale ma che, grazie ai risultati di questa settimana, hanno visto migliorare la propria graduatoria di ben 18 posizioni per i primi 2 e di 14 per Carlovic. Il miglior balzo in classifica è però quello di MAXGERMI, che è passato in una sola settimana dal 69° posto al 43°.

 

Tra i migliori segnaliamo i significativi balzi in avanti di DAVIDEPOLVO e TOTIP che hanno entrambi scalato 4 posizioni raggiungendo rispettivamente il terzo gradino del podio e la 5° posizione.

 

Al contrario ci spiace segnalare la performance negativa di SERPICO2, che perde ben 6 posizioni passando da un ottimo 3° posto a una sempre onorevole nona posizione.

 

Leader della classifica è sempre DAVTOMAS, che ha anche aumentato il suo vantaggio sugli inseguitori, visto che Adelchi66 è passato da soli 8 punti di distacco agli attuali 44. La corsa per il titolo è comunque ancora molto lunga e la settimana si è aperta con un primo incontro davvero interessante e difficile da pronosticare: Isner-Querrey. Da quanto vedo ben 8 dei primi 20 in classifica hanno erroneamente puntato su Sam Querrey e ci sono già stati molti movimenti in classifica generale.

 

In bocca al lupo a tutti per il proseguimento della sfida e buona settimana.

 


© 2010 “Il Tennis Italiano” – Tutti i diritti riservati