Dopo aver vinto il primo set al tie-break, il piemontese ha ceduto in tre set a Cressy. Paolini rimontata da Marino; Trevisan lascia strada libera a Zhang
Giornata da dimenticare per i tre azzurri impegnati nella notte oltreoceano.
È arrivata infatti la sconfitta di Lorenzo Sonego agli ottavi di finale dell’Winston-Salem Open, il torneo ATP 250 in scena sul cemento all’aperto di Winston-Salem. L’azzurro, quattordicesima testa di serie del tabellone, si è arreso in rimonta a Maxime Cressy con il punteggio di 6-7(4) 6-2 7-6(3) al termine di una battaglia durata 2 ore e 45 minuti. Il piemontese era riuscito ad imporsi al tie-break per conquistare un primo set combattuto, ma un brutto calo del rendimento con il servizio aveva permesso allo statunitense di riequilibrare il punteggio.
Nel set decisivo Sonego era riuscito a recuperare un break di svantaggio, prima di cedere definitivamente al terzo match point del tie-break per 7 punti a 3, alla quarta forza del seeding. Per Cressy sarà sfida con Adrian Mannarino nei quarti di finale.
Battuta in rimonta anche Jasmine Paolini nel WTA 250 canadese di Granby. La toscana, terza testa di serie, è uscita sconfitta in un’ora e 44 minuti per 4-6 6-1 6-2 dalla sfida con la padrona di casa Rebecca Marino. L’azzurra era riuscita a conquistare il primo set grazie ad un break messo a segno nel nono gioco, prima di cedere sulla lunga distanza e vincere solamente tre game nel secondo e nel terzo set.
Ritiro precauzionale infine per Martina Trevisan, impegnata sul cemento di Cleveland. La semifinalista del Roland Garros avrebbe dovuto affrontare la cinese Shuai Zhang, ma si è fermata a causa di un fastidio alla coscia sinistra. La toscana sarà testa di serie agli US Open.