Il coach spagnolo aveva pochi giorni fa annunciato la fine del rapporto lavorativo con Rafael Nadal per “creare un proprio gruppo di lavoro”

Per me è stato un vero piacere lavorare con Rafa e tutta la sua squadra. Non avremmo mai pensato di poter conquistare così tanti risultati e continuare per così tanto tempo insieme, ma Rafa è un fenomeno e fa sembrare tutto facile. Ora voglio formare un mio gruppo di lavoro per i prossimi anni, per seguire anche più di un giocatore“. Con queste parole Francisco Roig aveva annunciato pochi giorni fa la fine della storica collaborazione con Rafael Nadal, durata per più di 18 anni.

La prima notizia nella nuova vita professionale dell’allenatore è arrivata poche ore fa, con un post pubblicato da Sloane Stephens sui suoi profili social: “Sono felice che Francis Roig si unisca alla mia squadra come mio nuovo allenatore! Brindiamo a un viaggio di successo insieme, mettiamoci al lavoro“.

Una collaborazione interessante che potrebbe riportare la vincitrice degli US Open 2017, attualmente numero 37 del mondo, ad altissimi livelli.