Il noto giornalista del Tg1 è uno dei 14 tecnici in lizza per i quattro posti a disposizione nel consiglio nazionale del massimo organismo sportivo italiano.

Francesco Giorgino è uno dei 5 rappresentati del mondo del tennis alle prossime elezioni del Consiglio Nazionale del CONI, composto dal presidente (in questo momento Giovanni Malagò), dai presidenti delle federazioni sportive, dai rappresentanti di organi perifici ed enti di promozione e da quelli degli atleti e dei tecnici. Il noto giornalista del Tg1, istruttore FIT, corre in supporto del presidente della Federtennis Angelo Binaghi, opposto all’attuale numero 1 del CONI, Giovanni Malagò.


Tra i 14 tecnici candidati al Consiglio elettivo del CONI (da cui saranno scelti 2 uomini e 2 donne) troviamo, oltre al già citato Francesco Giorgino, Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’Istituto di Formazione “Lombardi” (in passato noto come “Scuola Nazionale Maestri”). Il nuovo capitano del Davis Cup italiana, Filippo Volandri, insieme a Paolo Lorenzi e Karin Knapp sono in lizza per i 9 posti riservati agli atleti. Non presente Mara Santangelo, unica rappresentate del tennis nel quadriennio appena terminato.

Le votazioni si svolgeranno martedì 13 aprile a Roma.