Dopo una prima vincente che gli era valsa il set point sul 9-8 nel tie-break del secondo, l’olandese ha perso le staffe e di conseguenza il punto dopo la penalità inflittagli dal giudice di sedia

Ha davvero dell’incredibile quanto successo nel finale della partita tra Botic Van de Zandschulp e Gael Monfils al primo turno del Qatar ExxonMobil Open, torneo ATP 250 che si sta disputando sul cemento di Doha. Tutto merito del giocatore olandese che ha letteralmente perso la testa, dopo un punto vinto.

Il tutto ha avuto inizio sul 5-6 del secondo set, quando Monfils stava servendo per raggiungere l’avversario al tie-break. Dopo aver di fatto regalato al francese la possibilità di chiudere il punto e mancando la possibilità di andare a set point, Van de Zandschulp ha perso le staffe e distrutto la racchetta. Un comportamento che gli è valso il primo avvertimento del giudice di sedia.

Sull’8-8 nel tie-break, l’olandese ha poi vinto il punto grazie ad una gran prima portandosi sul 9-8, ma ha scaraventato la pallina fuori dallo stadio ricevendo il secondo warning e di conseguenza il punto di penalità. Senza far nulla, Monfils ha quindi annullato il set point e poi chiuso il tie-break per 11 punti a 9 grazie ad un colpo fortunato sul nastro, conquistando così il successo in una maniera davvero stravagante.

VIDEO