Il tennista ligure si allenerà sui campi dell’Harbour Club Milano sotto gli occhi del Team Schiavone
Fabio Fognini diventa un nuovo atleta dello Schiavone Team Lab, l’Academy fondata nel 2022, a Milano dalla campionessa Francesca Schiavone. Il ligure si allenerà sui campi dell’Harbour Club Milano seguito dal Team Schiavone, uno staff composto oltre che dalla ex n.4 al mondo, da Lorenzo Frigerio (ex. 375 Atp), Filippo Baldi (ex 144 Atp), dal preparatore atletico Sergio Bugada, e dal Direttore Sportivo del Lab, Fabio Cibien.
“Avere Fabio all’interno del team è sicuramente un valore aggiunto nonché un punto di riferimento per i ragazzi più giovani. Sono molto felice di questo ingresso” – ha dichiaro Schiavone; mentre il direttore sportivo Cibien ha commentato: “Abbiamo corteggiato Fabio in questi mesi e alla fine ce l’abbiamo fatta! Siamo orgogliosi di avere un giocatore come Fognini, che ha fatto la storia del tennis italiano, all’interno del nostro staff. Fabio è sicuramente un motivatore anche per i nostri ragazzi che hanno la fortuna di allenarsi quotidianamente insieme a lui“.
Queste invece le parole di Fognini: “Sono contento di fare parte di questo nuovo progetto creato da Francesca che oltre ad essere una grande amica è una grande professionista. Sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli quindi non vedo l’ora di iniziare!“.