L’ex numero 39 al mondo ha presentato una denuncia verso l’ex coach, che ha allenato anche Alize Cornet. I fatti risalgono al periodo 2012-2015, quando la tennista transalpina aveva tra i 15 e i 18 anni.

Fiona Ferro, ex top 40 della classifica mondiale, ha denunciato il suo ex coach Pierre Bouteyre. Secondo quanto scritto dall’Equipe, la tennista transalpina lo avrebbe accusato di molestie sessuali. I fatti avrebbero avuto luogo a Saint-Raphael fra il 2012 e il 2015, quando la Ferro aveva fra i 15 e i 18 anni.

Secondo il sito del canale BFN, la denuncia è stata presa in esame lo scorso 18 agosto e Bouteyre rischia fino a vent’anni di reclusione se dovesse essere provata la sua colpevolezza.

Il coach francese è stato quindi messo sotto il controllo giudiziario e, inoltre, ha il divieto di poter entrare in contatto con la Ferro e con qualsiasi giocatrice minori di 18 anni.

Bouteyre, in attesa di ulteriori sviluppi, si sarebbe però già esposto, affermando la consensualità dei rapporti con la Ferro e negando le accuse di stupro.

L’allenatore transalpino è inoltre anche stato il primo allenatore di Alize Cornet, la quale si è schierata appieno con la collega: “È un argomento molto serio per cui soffermarmi durante un torneo ma posso dire che mi condiziona molto e forse è uno dei motivi per cui non dormo bene la notte.” – ha detto la numero 40 al mondo – “Mando un enorme sostegno a Fiona, cosa che ho già fatto per messaggio perché è una mia amica. È una situazione terribile. Lui è stato il mio allenatore per 10 anni ed è molto brutto venire a conoscenza di questo genere di cose“.