L’ex top 5 cileno, in una recente intervista a CLAY, ha espresso la propria opinione su Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. Poi ha anche fornito un’opinione sul rientro di Federer.
L’ex numero 5 al mondo Fernando Gonzalez, pronto a trasferirsi a Miami per intraprendere l’attività da coach, in una recente intervista a CLAY ha analizzato quella che è la situazione attuale del tennis mondiale. In primis si è pronunciato su un tema inevitabile, il rientro in campo di Roger Federer: “Tornerà e farà qualcosa di importante“. – ha affermato il cileno -. “Vincere uno Slam sarà dura per lui ma sono certo che nei tornei due su tre possa fare ancora cose interessanti“.
Poi, interrogato su chi segue maggiormente attualmente, Gonzalez ha così risposto: “Cerco di guardare tutte le partite dei giocatori cileni. Poi amo seguire i match di Sinner e Alcaraz. Entrambi possono far bene su qualunque superficie e saranno i dominatori del tennis mondiale“.
Infine su Nadal e Kyrgios: “Rafa ha smesso di sorprendermi. Come tutti non avrei mai pensato potesse giocare a questo livello fino a quest’età. Kyrgios è un personaggio controverso e ribelle, che non causa indifferenza. O lo ami o lo odi. Offre molto, certo non sempre cose positive ma è fondamentale avere un personaggio del genere perché è al di fuori dagli schemi ordinari del tennis“.