I propositi del giovane canadese in vista della prossima stagione in un’intervista rilasciata a TennisUpToDate.com

Felix Auger-Aliassime ha vissuto un’annata ricca di alti e bassi. Il canadese ha raggiunto per la prima volta una semifinale in uno Slam (Us Open) ed ha fatto capolino in top 10 a discapito di Jannik Sinner salvo poi uscirci pochi giorni dopo disarcionato nuovamente dall’azzurro. Malgrado non sia riuscito a sfatare il tabù delle finali, Auger-Aliassime analizza la stagione guardando il bicchiere mezzo pieno e si prepara ai prossimi appuntamenti con entusiasmo e buoni propositi.

“È stato un anno pieno di grandi traguardi – rivela il canadese a TennisUpToDate.com -. La mia prossima sfida è tornare in top 10 ed essere in grado di rimanerci il più a lungo possibile. Mi piacerebbe inoltre poter vincere il mio primo titolo dopo tante finali perse. Mi sono sacrificato tanto per arrivare fino a qui e penso di essere migliorato molto negli ultimi anni. Ho imparato da ogni vittoria e da ogni sconfitta”.

L’attuale numero 11 al mondo, interrogato sul tema vaccini, dimostra di avere le idee molto chiare. “Capisco che alcune persone decidano di non farlo, è una loro scelta e bisogna rispettarla – sottolinea Felix -. Tutto questo però comporta delle conseguenze perché è inammissibile dire ai fan di vaccinarsi per proteggere tutti e che poi ci siano giocatori che si astengono dal farlo. Sarei una persona molto ipocrita se agissi in questo modo. Io sono favorevole – ammette il canadese -. È importante che tutti facciano qualcosa per rendere il mondo migliore”.