Attraverso un video pubblicato sui suoi profili social, il tennista spagnolo ha annunciato che il 2023 sarà la sua ultima stagione da professionista

Cari amici, è giunto il momento di condividere con voi un momento che la maggior parte degli sportivi pensa che non arriverà mai. Dopo più di 20 anni che competo nel circuito, ho deciso di porre fine a quello che un giorno è iniziato come un sogno ed è terminato trasformandosi nel lavoro più bello e appassionante del mondo“. Sono queste le prime parole con cui Feliciano Lopez ha annunciato, attraverso un commovente video pubblicato sui suoi profili social, che nel 2023 giocherà alcuni tornei per terminare sul campo la sua stagione da professionista.

Il sogno di qualunque tennista è dire addio su un campo da tennis e per questo andrò a giocare alcuni tornei per porre fine alla mia carriera – continua il 41enne di Toledo –. L’idea è poter giocare alcuni tornei che per differenti motivi sono stati più importanti in questi 20 anni di carriera. Sempre ho creduto di avere una vita oltre il tennis, però con il passare del tempo inizio a rendermi conto di quanto mi mancherà. Il tennis mi ha dato tutto nella vita, molto di più di quanto quel bambino di 5 anni avrebbe potuto immaginare quando suo padre un natale gli aveva messo una racchetta di legno in mano. Una menzione speciale va a tutti i miei sostenitori. Non potete immaginare quanto sia stato gratificante ricevere il vostro amore e avervi dato qualche gioia durante questi anni. Ha significato molto per me e in molti momenti mi ha dato la forza necessaria per andare avanti“.

Attualmente direttore del Mutua Madrid Open, Lopez ha conquistato in carriera 7 titoIi ATP in singolare e 6 in doppio, raggiunto quattro volte i quarti di finale di uno Slam (Wimbledon 2005, 2008 e 2011 e US Open 2015) e fissato il suo best ranking al numero 12 della classifica mondiale.