La famiglia del numero 1 al mondo è intervenuta poco fa in conferenza stampa ed ha conferito ulteriori opinioni, nonché aggiornamenti sulla questione.

Il caso Djokovic continua ad essere il principale argomento di questo pre-Australian Open. Il numero 1 al mondo è arrivato a Melbourne Park ed in serata ha potuto svolgere il suo primo allenamento. La situazione non è ancora definitiva e potrebbe ulteriormente essere ribaltata dal Governo di Victoria ma questa liberazione è decisamente una bella notizia per Nole e per la sua famiglia.

Sua mamma nel corso della conferenza stampa, tenutasi poco fa, dice: “Dopo il maltrattamento subito, tra cui la sottrazione del proprio cellulare, finalmente mio figlio è libero. Questa è la sua più grande vittoria“.

Sulla stessa linea di sua madre, nella stessa conferenza, anche il fratello del campione serbo, Djordje, ha espresso la propria gioia per la libertà di Djokovic: “Dopo essere stato etichettato molte volte, finalmente giustizia è stata fatta“.

Infine il padre, Srdjan, ha sottolineato la grande mentalità di suo figlio: “Novak mentalmente è una roccia. Non ha mai offeso nessuno e cerca sempre di aiutare chiunque. Non il contrario“.