Al termine del match vinto contro Alexei Popyrin, il ligure ha parlato anche della decisione di ATP e WTA di non assegnare punti nella prossima edizione di Wimbledon
Fabio Fognini ha iniziato con il piede giusto la sua avventura al Roland Garros. Il ligure ha superato all’esordio, con il punteggio di 6-4 7-5 6-4, l’australiano Alexei Popyrin.
In conferenza stampa, il numero 52 del mondo, ha parlato della sua prestazione e poi commentato la decisione di ATP e WTA di non assegnare punti nella prossima edizione di Wimbledon.
“Sono contento di come stanno andando le cose ma sto acquisendo sempre più i ritmi da famiglia. Flavia mi aiuta ed è fondamentale, ma ho tre figli, Federico andrà presto in prima elementare e devo fare coincidere i loro ritmi con i miei. Mi piacerebbe giocare il sedicesimo qui, ma vedremo a fine stagione quando tireremo le somme“.
Su Wimbledon: “Ho fatto personalmente i complimenti ad Andrea Gaudenzi per la scelta, ma si vocifera anche di un possibile taglio del prize money. Sapete che non ho un gran feeling con l’erba, di conseguenza potrei portare la mia famiglia a Formentera“.
“Negli ultimi mesi Alcaraz ha avuto un evidente salto di qualità, quattro tornei vinti ed una crescita continua, ma ci penserei bene prima di metterlo davanti a gente come Rafael Nadal nei pronostici qui a Parigi” – ha infine dichiarato l’azzurro sui favoriti alla vittoria finale del Roland Garros.