Il tennista ligure, dopo aver ottenuto la 400esima affermazione nel circuito, ha parlato al sito ATP delle difficoltà vissute nell’ultimo periodo.

Fabio Fognini grazie al successo estremamente complicato contro Aljaz Bedene, all’esordio dell’ATP 500 di Amburgo, ha raggiunto le 400 vittorie in carriera. Questo traguardo storico, mai raggiunto da nessun tennista italiano, è stato così commentato dall’ex top 10 ligure: “Non avrei mai pensato di poter raggiungere questa cifra, è un grande risultato e sono contento di quanto ho ottenuto“.

Un obiettivo che dà un po’di tregua a Fabio, dopo un periodo da incubo: “Gli ultimi mesi sono stati i più difficili della mia carriera sportiva“. – ha dichiarato al sito ATP -. “So che sono nella fase finale della mia carriera ma prima che ciò avvenga vorrei tornare a divertirmi come facevo prima, a lottare su ogni palla“.

Questo momento difficile si è notato appieno anche nella sfida con lo stesso Bedene, in cui Fabio in più circostanze ha mostrato la sua frustrazione con frasi del tipo: “O gira o smetto” oppure “Giocano tutti bene“. Ora, però, magari, l’ennesimo record stabilito per il tennis italiano potrebbe costituire per lui una nuova ripartenza.