Eugenie Bouchard, reduce da un grave infortunio che le ha causato uno stop lungo un anno, afferma che sta lentamente tornando ad allenarsi e prevedere un ritorno al successo per Naomi Osaka
Eugenie Bouchard, nonostante non sia tra le prime in classifica da molto tempo, è un personaggio che fa sempre parlare di sé. Reduce da un lungo infortunio alla spalla, per il quale le è stata necessaria un’operazione chirurgica, la finalista 2014 di Wimbledon ha voluto fare, ai microfoni di ‘Tennis Up to Date’ un punto sulla propria situazione fisica.
“L’intervento – ha rivelato la canadese – è stato spaventoso per me, mentre mia madre era tranquillissima e mi ha fatto un video mentre urlavo per la paura. Al di là di tutto, l’intervento è riuscito alla perfezione e ora sto proseguendo il lungo processo che, lentamente, mi porterà al recupero. L’obiettivo è quello di essere al 100% a maggio, quando ci sarà il torneo di Roma”.
Bouchard, inoltre, ha raccontato la maniera in cui, da amante del tennis, sta vivendo la crisi mentale di una 4 volte campionessa Slam come Naomi Osaka. “Il tennis è uno sport complesso mentalmente – ha spiegato l’ex numero 5 del mondo – e condivido la scelta di Osaka di staccare quando ne sente la necessità. Bisogna avere un carattere molto forte per gestire nella giusta maniera la pressione dei media e delle persone che ti stanno intorno. Naomi, tuttavia, è una campionessa e sono sicura che tornerà fortissima“.